Ultima modifica: 20 settembre 2018

Scuola Tennis 2018-2019

   

scuola tennis

STANDARD SCHOOL 2018-19

                   RICONOSCIUTA DALLA FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS

Staff

  • Gabriele Tauro – Maestro Nazionale FIT;

 

Il circolo è stato fondato nel 2006 con l’intento di riunire tutti gli amanti del tennis della città di Gioia Tauro; si chiama così perché il 1974 è l’anno in cui venne costruito il campo da tennis comunale e costituito il primo circolo del tennis cittadino, poi naufragato a causa di incomprensioni con l’amministrazione comunale del tempo che negò la concessione del campo da tennis. Nel 2006 quell’idea è stata ripresa dando vita all’attuale sodalizio.

Ad oggi il C.T. Gioia 1974 può fregiarsi di 2 campi da tennis in terra rossa, con copertura ermetica per il periodo invernale, e di un campo da mini tennis – palestra anch’esso coperto. E’ l’unico circolo nella Piana di Gioia tauro a vantare la copertura pressostatica invernale per i due campi in terra rossa.

L’associazione nasce con molteplici obiettivi: assicurare un modello di socialità virtuosa, in un contesto nel quale tali forme di aggregazione non hanno mai avuto vita facile, favorendo il miglioramento generale della qualità della vita dei cittadini; fornire “servizi tecnici” di valore sia per chi desidera iniziare o perfezionarsi nel gioco del tennis, sia per ragazzi che intendono praticare agonisticamente questa disciplina ; raggiungere risultati a livello nazionale ed internazionale, dimostrando che con “perseveranza”,”sacrificio” ed “impegno” si possono raggiungere traguardi importanti anche nella vita di tutti i giorni. Dopo soli sette anni di attività, il C.T. Gioia 1974 è divenuto una realtà importante nel panorama sportivo calabrese e nazionale, in cui Tecnici in continuo e costante aggiornamento lavorano in maniera sinergica con l’unica finalità di promuovere la crescita e la maturità tennistica e umana di giovani tennisti.